RYLA 2025: PARTECIPAZIONE FRANCESCO EMANUELE CASTELLANI
- rotaryloreto
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Francesco Emanuele Castellani racconta la sua partecipazione al RYLA:
Esperienza, Connessioni, Amicizie e Leadership.
Alla fine del mese di marzo ho avuto l’opportunità di partecipare al RYLA tenutosi ad Ancona presso la sala congressi dell’Hotel Europa. Un’esperienza formativa intensa e stimolante, focalizzata su tre tematiche fondamentali per il mondo contemporaneo: la leadership, la comunicazione efficace e l’intelligenza artificiale.
Il corso, rivolto a giovani interessati a sviluppare competenze trasversali e innovative, si è rivelato un’occasione preziosa per comprendere il ruolo crescente delle nuove tecnologie nei contesti professionali e sociali, ma anche per approfondire le dinamiche del lavoro di squadra.
Attraverso testimonianze, attività pratiche e momenti di confronto, ho potuto acquisire strumenti concreti e riflessioni critiche che porterò con me nel mio percorso personale e professionale. È stata quindi un’ esperienza formativa interessante, dove nel corso dei giorni ho avuto la possibilità non solo di apprendere ma anche di socializzare con persone che provengono da realtà differenti dalla mia. Le serate sono trascorse all’insegna della convivialità con i vari soci dei Rotaract di Ancona e con le massime autorità rotariane del distretto. Ringrazio dunque il Rotary club di Loreto, il Presidente Clementi Francesco, il Past President Andrea Mengarelli e il Presidente del Rotaract Andrea Francucci per avermi dato l’opportunità di partecipare al RYLA 2025.
Comentarios