top of page

Rotaract Loreto "Imprendere: le chiavi per il tuo business" - Terzo appuntamento

Ospiti del terzo appuntamenti sono stati i Dott. Roberto Fioretti e Massimiliano Martello, consulenti tributaristi ed esperti in consulenza per le piccole e medie aziende.

Ci hanno parlato di come è cambiata e di come cambierà ulteriormente il mondo della finanza, come ci approcceremo da qui in avanti all'accesso al credito (in relazione soprattutto alle piccole imprese), come dialogare con gli istituti di credito per fornire la giusta credibilità al proprio progetto ed ottenere l'appoggio del mondo bancario.

Ci hanno parlato inoltre: del ruolo dei consulenti esterni, di come sceglierli e di come delegarli; delle forme dell'impresa e delle qualità dell'imprenditore, identificando anche il libero professionista come imprenditore di se stesso; dell'impresa come fatto sociale e del ruolo fondamentale dell'imprenditore all'interno del tessuto socioeconomico; delle nuove opportunità di fare impresa, nell'internazionalizzazione e di come poter ottenere finanziamenti da bandi regionali ed europei.

Massimiliano e Roberto sono professionisti che ogni giorno da molti anni vivono "in trincea" assieme ai loro clienti, fra fatture elettroniche, ragioni giuridiche, bandi europei e bilanci da ristrutturare; ed ogni giorno, in trincea, occorre sfoderare ogni arma per vincere..

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page