Visita Governatore Massimo De Liberato
- rotaryloreto
- 4 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Giovedì 17 ottobre il Governatore del Distretto 2090 per l'AR 2024-2025, Massimo De Liberato, ha incontrato il Club di Loreto accolto dal Governatore uscente Aldo Angelico e dal Presidente Francesco Clementi.
La giornata è stata molto intensa: ha visto in primis l'incontro con Sua Eccellenza Mons. Fabio Dal Cin, Vescovo di Loreto e dopo la visita guidata al Museo e alla Basilica della Santa Casa, l'incontro con il Sindaco Moreno Pieroni presente anche una folta rappresentanza della Giunta Comunale.
Nel corso di lunghi e cordiali colloqui hanno avuto modo di esprimere sinceri apprezzamenti sull'operato del Rotary Club di Loreto; sono stati trattati vari temi, tra i quali i progetti che il Rotary coltiva e favorisce, le esigenze del tessuto sociale della comunità locale ed i punti di incrocio tra le parti, segno del consolidato rapporto tra la nostra Associazione, l’Amministrazione Comunale e gli Enti del Territorio.
A seguire il Governatore ha incontrato il Direttivo del Club, presente anche il Presidente del Rotaract Andrea Francucci.
La riunione ha rappresentato un momento di confronto tra il Club ed il rappresentante del Distretto: l'analisi della progettualità, l’amministrazione del Club, la situazione dell’effettivo, il lavoro nel campo delle pubbliche relazioni e lo sviluppo delle iniziative volte alle nuove generazioni sono state occasioni di un simpatico e fattivo dibattito ed hanno mostrato la fotografia del nostro Club nel presente A.R. 2024/2025.
Al termine di questi incontri si è tenuta la tradizionale conviviale presso il Ristorante Mira Conero che ha visto l'ingresso come nuovo socio della Sig.ra Alessandra Volpini presentata dalla Presidente della commissione effettivo Sandrina Bolognini. Lo scambio degli omaggi si è tenuto in un clima di serenità e amicizia; si è così conclusa una intensa e sentita visita ufficiale del nostro Governatore alla quale seguiranno altri momenti di incontro e confronto, sempre nell'ottica di una sana e fattiva collaborazione tra il nostro Club e il Distretto.







Comments