top of page

VISITA GOVERNATORE GIOACCHINO MINELLI

Giovedì 2 dicembre il Governatore del Distretto 2090 per l’A.R. 2021-2022, Gioacchino Minelli, accompagnato dalla gentile consorte Lisa e dall’Assistente Francesco Fradeani, ha effettuato la visita ufficiale al nostro Club. L’evento più importante dell’Anno Rotariano consente al Governatore di approfondire la conoscenza del Club e ai soci di confrontarsi con lui per verificare la bontà del proprio operato.

La giornata è iniziata con la visita al grande patrimonio culturale e artistico di Loreto accompagnati dalla bravissima guida di Stefano D’Amico (Museo Pontificio, Santuario e Basilica della Santa Casa, Monumento Sisto V e Visitazione).

Nel pomeriggio si è tenuta presso la struttura dell' Hotel San Francesco il consueto incontro con il Direttivo del Club presente anche la Presidente del Rotaract Club Emanuela Boccanera. L’incontro non poteva avere esito migliore!

Infatti la riunione ha rappresentato un forte momento di confronto tra il Club ed il rappresentante del Distretto: l’analisi della criticità della nostra associazione a partire dai suoi vertici, fortemente condizionata dalla situazione sanitaria relativa alla pandemia, l’analisi della progettualità, dell’amministrazione del Club, della situazione dell’effettivo, il lavoro nel campo delle pubbliche relazioni e dello sviluppo delle iniziative volte alle nuove generazioni sono state occasioni di un franco dibattito ed hanno mostrato la fotografia del Club nel presente A.R. 2021/2022.

Al termine della riunione c’è stato l’incontro con il Sindaco Moreno Pieroni che, nel corso di un lungo e cordiale colloquio, ha avuto modo di esprimere sinceri apprezzamenti sull’operato del Rotary Club di Loreto; sono stati trattati vari temi, tra i quali i progetti che il Rotary coltiva e favorisce, le esigenze del tessuto sociale della comunità locale ed i punti di incrocio tra le parti, segno del consolidato rapporto tra la nostra Associazione e l’Amministrazione Comunale.

Durante la tradizionale conviviale il Governatore, nel suo intervento, non ha lesinato elogi e riconoscimenti al nostro Club augurandoci e spronandoci a fare sempre meglio e ad essere sempre vicini a chi ha più bisogno di aiuto e sostegno. In questo clima di serenità e amicizia si è conclusa la breve ma intensa visita ufficiale alla quale seguiranno altri momenti di incontro e confronto, sempre nell’ottica di una sana e fattiva collaborazione tra il nostro club e il Distretto.


















Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page