top of page

PASSAGGIO DEL MARTELLETTO 27 GIUGNO 2024

Aggiornamento: 3 lug 2024

Si è svolta giovedì 27 giugno presso l'Osteria La Donzelletta la Cerimonia del Passaggio del Martelletto tra il Presidente Andrea Mengarelli e il Presidente Incoming Francesco Clementi. L'evento è iniziato con le parole di ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale del Vice Sindaco Nazzareno Pighetti che ha ringraziato il nostro Club per il suo operato e per gli obiettivi raggiunti in tutti questi anni.

Il Presidente Andrea Mengarelli ha poi ripercorso il suo anno elencando proprio i risultati raggiunti dal club sotto la sua guida ed i principali service portati a compimento.

Tra queste attività ha evidenziato il Progetto "Sorrisi Preventivi" lezioni di igiene orale tenute dal Dr. Paolo Agostinacchio, socio del Club di Recanati, rivolte a sei classi IV dell'I.C. Solari di Loreto. A Paolo è stata conferita l'onorificenza Paul Harris Fellow “per l'incessante impegno personale, la professionalità e la dedizione dimostrate alla missione del servire".

Un ringraziamento particolare alla D.ssa Emanuela Monachesi responsabile del Corso a sostegno dei Caregivers che ha consentito al nostro club di ricevere il conferimento di un attestato di merito per il servizio DEI (Diversità - Equità - Inclusione) .

Il Presidente ha inoltre evidenziato, tra le manifestazioni effettuate, quelle svoltesi a Loreto: il Forum Distrettuale sul tema delle "Cure Palliative" del 5 maggio e il 40° Congresso Distrettuale del 23 giugno; manifestazioni che hanno visto una grande e fattiva partecipazione dei soci del Club.

Ha ringraziato il Governatore Aldo Angelico per il grande, proficuo e soddisfacente lavoro svolto durante l'Anno Rotariano e la fiducia riposta nel proprio Club.

Il Presidente ha inoltre ringraziato il Segretario Distrettuale Marco Anconetani, che nonostante il grande impegno distrettuale, non ha mai fatto mancare il suo apporto alla vita del Club. Per tutto ciò ad entrambi è stata conferita come onorificenza una targa di encomio.

Un ringraziamento il Presidente lo ha rivolto alle persone "non rotariane" che si sono impegnate per la perfetta riuscita degli eventi sopra citati, in particolare Fulvia Borromei, Barbara Matricini e Franca Manzotti.

Nel corso della cerimonia si è poi proceduto alla consegna di un riconoscimento al Presidente del Rotaract Andrea Francucci.

A quest’ultimo è stata conferita l'onorificenza Paul Harris Fellow per "l'incessante impegno personale, la professionalità e la dedizione dimostrate alla missione dei tanti progetti portati a termine, la partecipazione al Progetto RYLA e la fattiva collaborazione con il nostro Club".

La serata si è chiusa in un clima di serenità ed amicizia con il passaggio del collare a Francesco Clementi che continuerà e proseguirà l'obiettivo principale del nostro Club: fare service e progetti per la collettività. Ha infatti iniziato a delineare le linee di attività che intende svolgere coinvolgendo tutti i soci, le Istituzioni e le Associazioni del nostro territorio.

L' augurio all'amico Francesco di una proficua e positiva annata secondo lo spirito ed i valori Rotariani.


ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

ree

 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square

© 2017 by Rotary Club Loreto

created with Wix.com

  • w-facebook

​Follow us on facebook

bottom of page