PARTECIPAZIONE PROGETTO REBOOT

il Distretto Rotary e Rotaract 2090 stanno collaborando ad un progetto di recupero di PC dismessi per donarli a famiglie bisognose o comunità. L’esperienza del Coronavirus ha determinato un incremento delle attività on line, dalla didattica a distanza alle comunicazioni interpersonali, dalla gestione delle pratiche amministrative al tempo libero. In ogni casa si è reso necessario avere uno o più PC affinché ogni ragazzo possa averne uno per studiare e relazionarsi con gli altri e la propria scuola perché la didattica digitale è un diritto di tutti. Queste apparecchiature, spesso, non sono facilmente accessibili a tutti, specie in periodi di crisi economica. Per questo motivo la nostra organizzazione, che da oltre un secolo svolge attività di servizio in tutto il mondo, ha ideato il Progetto REBOOT, finalizzato al recupero di computer dismessi da donare a chi ne ha più bisogno.

Un computer in disuso ma funzionante può essere ricondizionato e potenziato per essere donato a famiglie bisognose, a comunità di giovani ed anziani. Stiamo raccogliendo presso aziende ed enti computer dismessi per obsolescenza ma funzionanti.

Vi chiediamo, qualora abbiate in programma il rinnovo delle apparecchiature informatiche oppure vorreste disfarvi di alcuni PC che non usate più, di donarceli.



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 by Rotary Club Loreto

created with Wix.com

  • w-facebook

​Follow us on facebook

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now