INTERCLUB 26 MARZO PROGETTO "TELEMEDICINA PER LA LEGA DEL FILO D'ORO"

Venerdì 26 marzo su piattaforma Zoom si è svolta una video conferenza organizzata dal nostro club insieme ai club di Osimo, Jesi, Macerata e Recanati per la presentazione del Progetto:

"TELEMEDICINA PER LA LEGA DEL FILO D'ORO"

Il progetto è stato presentato dal Dott. Rossano Bartoli, Presidente della Lega del Filo D'Oro e dal Dott. Marco Pozzi Presidente del club di Jesi. Dopo la breve introduzione ed i saluti da parte del nostro Presidente Marco Anconetani e degli altri presidenti di Club il Dott. Bartoli ha ricordato e posto l'attenzione sulla storica collaborazione e partecipazione del Rotary in tutti questi anni di vita della Lega del Filo D'oro.

Storia della Associazione iniziata nel 1964 che ad oggi conta 300 soci, 450.000 sostenitori in Italia, 600 dipendenti, 800 volontari, è presente in 10 regioni sia con sedi territoriali e centri assistenziali e servizi territoriali arrivando ad oggi con la realizzazione della nuova sede nazionale da 56.000 mq di superficie totale dei quali 24.000 di spazio verde per una disponibilità di 100 posti per persone sordocieche e 50 posti per familiari. Tutto questo per avere una maggiore capacità di accogliere coloro che hanno bisogno di aiuto, minori tempi di attesa, viste le lunghissime liste, migliore qualità e quantità dei servizi.

E proprio nell'ottica di ampliare i servizi di degenza soprattutto di patologie cardiache che prende il via il progetto di Telemedicina, un supporto cardiologico pediatrico dettagliatamente esposto dal Dott. Pozzi in collaborazione con la Dott.ssa Baldinelli che permetterà un monitoraggio a distanza dei parametri vitali dei pazienti della Lega. In pratica verranno monitorati i parametri vitali quali saturazione, temperatura corporea e pressione attraverso dispositivi medicali quali saturimetri analogici e bluetooth e monitor multiparametrici.

Al termine della relazione, dopo le domande dei partecipanti alla serata, i presenti hanno ringraziato i relatori per aver brillantemente esposto l'importante tema trattato.





Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 by Rotary Club Loreto

created with Wix.com

  • w-facebook

​Follow us on facebook

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now