top of page

Forum Distrettuale "LE CURE PALLIATIVE: COME, QUANDO E PERCHE'?"

Si è svolto il giorno 5 maggio a Loreto un Convegno Distrettuale (coinvolti 10 club) sul tema delle cure palliative. 

Dopo i consueti saluti istituzionali del Governatore del Distretto 2090 Gesualdo Angelico, dell'Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto Mons. Fabio Dal Cin, del Sindaco Moreno Pieroni e del Vice Sindaco e Assessore alla Sanità Nazzareno Pighetti, il convegno ha visto impegnati molti relatori specialisti ed esperti del settore.

I relatori sono stati introdotti dai Responsabili del Comitato Scientifico e Organizzatore: Andrea Mengarelli Presidente Rc Loreto, Dr. Rodolfo Mattioli Rc Falconara e Dr. Fulvio Borromei Rc Loreto, Presidente dell'Ordine dei Medici della Provincia di Ancona. Il coordinamento è stato a cura della giornalista Tiziana Petrini Rc Loreto.

Il convegno è stato un'importante occasione per approfondire le cure palliative e per analizzare la relazione e comunicazione con la persona malata. I diversi approcci dei relatori hanno offerto prospettive illuminanti su questi temi così importanti nel contesto delle cure palliative.

L'iniziativa è stata un successo, si ringraziano in primis i responsabili del Comitato Scientifico, tutti i partecipanti e i relatori che hanno arricchito il programma con le loro preziose esperienze e riflessioni. 

Concludo ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile questo convegno dallo staff distrettuale, al mio club e agli amici Presidenti dei club partecipanti.












 
 
 

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square

© 2017 by Rotary Club Loreto

created with Wix.com

  • w-facebook

​Follow us on facebook

bottom of page