top of page

IL ROTARY CLUB LORETO CONSEGNA LE BORSE DI STUDIO ‘A. COCOZZA’ A.R. 2017-2018

Nel rispetto della progettualità dell’Anno Rotariano 2017-2018 a favore dell’azione verso le nuove generazioni, il Rotary Club Loreto, il giorno 21 febbraio 2018, ospitato presso l’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto, ha consegnato le Borse di Studio ‘A.Cocozza’ ai meritevoli studenti dell’istituto Alberghiero stesso e dell’Istituto Comprensivo ‘Solari’ alla presenza dei rispettivi Dirigenti Scolastici, Prof. Gabriele Torquati e Prof.ssa Angela Massaro. 

Le Borse di Studio sono intitolate alla Prof.ssa Anna Cocozza, nostra socia fondatrice del Club, nonché Presidente dello stesso, che ha dedicato la propria vita professionale allo studio ed all’insegnamento. 

I vincitori di questa edizione sono: 

Per l’Istituto Comprensivo ‘Solari’: Dolce Francesco; Falaschini Olimpia; Mangiaterra Enea; Mannino Rita. 

Per l’Istituto Alberghiero ‘Einstein-Nebbia’: Antonucci Arianna; Torregiani Daniele. 

La consegna delle Borse di Studio rappresenta ormai un punto fermo della stesura del Piano Direttivo di Club in quanto si prefigge l’obiettivo di premiare e contribuire concretamente gli studenti che meglio rispondono ai requisiti stabili dal bando e che durante tutto l’anno scolastico rilevano punteggi scolastici di eccellenza in relazione all’indice ISEE, al fine di assicurare il risultato più imparziale e soddisfacente possibile. 

Il progetto del Club ha meritato la sovvenzione distrettuale in quanto operante in maniera incisiva nell’area di intervento della alfabetizzazione e dell’educazione di base, rivolta alla popolazione scolastica della fascia compresa tra 10 e 18 anni, che registra sempre più abbandoni e perdita di talenti. 

Infondere nei ragazzi la consapevolezza dei propri mezzi, valorizzare il concetto di meritocrazia, sottolineare quanto la costanza, l’impegno e l’assiduità siano garanzia di risultato, sono i principi che rendono sostenibile e durevole la nostra iniziativa, nella convinzione che il sacrificio ripaghi e che dietro alle varie sfide quotidiane, gli studenti possano individuare le opportunità utili al loro miglioramento intellettuale, morale ed etico.  

La serata è poi proseguita con un altro step del progetto intitolato “LA VITA E’ UN GRANDE DONO: SALVIAMOLA” che prevede di fare di Loreto una città “cardio protetta"; pertanto è stato donato alla Prof.ssa Angela Massaro dell'Istituto Comprensivo "Solari" un secondo defibrillatore, seguirà il relativo corso BLSD. 

Alla prossima edizione.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page