top of page

RYLA 2017 DISTRETTO 2090: DARE FORZA ALL'INTELLIGENZA

Si è conclusa ad Ancona la 33a edizione del RYLA (Rotary Youth Leadership Award), il programma rotariano di formazione rivolto a studenti universitari e giovani lavoratori dai 19 ai 30 anni, che si prefigge di sviluppare le qualità di leadership dei suoi partecipanti. Anche quest’anno, il Rotary Club Loreto ha sponsorizzato la partecipazione al RYLA distrettuale di due ragazzi meritevoli, da esso individuati: Emanuela Boccanera e Simone Severini. 

I fortunati hanno così avuto l’opportunità di prendere parte a un coinvolgente gruppo di lavoro, guidato da tutor rotariani e professionisti d’eccezione, durante una settimana all’insegna della crescita personale e – perché no – del divertimento. Ogni giorno sono stati protagonisti di un ricco programma composto da un ciclo di conferenze e visite guidate, tutte accomunate da un unico fil rouge, ovvero una tematica di attualità scelta ad hoc per ogni edizione. 

Il tema di questo anno è stato: Leadership & Comunicazione: Gestire relazioni efficaci (nel lavoro e nella vita). 

Abbiamo raccolto la testimonianza di uno dei partecipanti: 

"Dal 20 al 25 novembre ho avuto modo di partecipare, insieme a Simone Severini, aspirante socio del Club, alla 33a edizione del RYLA. Il corso è rivolto a giovani, rotaractiani e non, e rappresenta un’occasione di formazione sui temi della leadership e della comunicazione nei diversi contesti. Durante questa settimana abbiamo seguito lezioni frontali e svolto attività di gruppo che ci hanno permesso di collaborare per perseguire un obiettivo comune, proprio come il Rotaract ci insegna. È stata un’esperienza che ci ha inoltre permesso di ampliare e approfondire le nostre conoscenze e la nostra preparazione personale. Ci siamo messi in gioco e abbiamo superato alcune nostre insicurezze, instaurando anche delle belle amicizie con il resto del gruppo. Ringrazio di cuore il distretto 2090, il Rotary Club Loreto e soprattutto Andrea Mengarelli per averci dato questa grande opportunità.”  

Il Vicepresidente di Club A.S. 2017/2018 Emanuela Boccanera

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page