top of page

Serata di formazione rotariana

L’ultimo giovedì del mese di gennaio 2017, il nostro Club ha partecipato alla seconda serata di formazione rotariana a cura dell’autorevole assistente dell’attuale Governatore, nonché Past Governor Mauro Bignami.

Tema della serata: “La nuova immagine del Rotary”.

Il socio Bignami ha spiegato con semplicità di linguaggio e concreta applicazione alla vita di Club, l’importanza che riveste l’immagine di noi rotariani nella diffusione del nostro brand e del ruolo che incarniamo come operatori di service.

La prima parte della relazione ha riguardato gli aspetti formali da rispettare nella promozione del nostro distintivo, quale elemento universale di riconoscimento. Il Rotary è un organismo al passo coi tempi, capillare, che include altissim


e professionalità e fortissime potenzialità spesso limitate da un’errata visione e considerazione del nostro sodalizio da parte della comunità.

Da una recente indagine svolta su un ampio campione di intervistati, il Rotary risulta ancora troppo scarsamente conosciuto e per questo limitatamente apprezzato dalla massa, seppur conta 1,2 milioni di soci, dislocati in tutto il mondo.

Lo scopo della serata è stata quella di prendere coscienza di rappresentare la nostra missione alla più estesa platea possibile, nel rispetto del nostro codice e regolamento, con stile e autorevolezza, forti della struttura distrettuale che ci sostiene.

Al fine di apprezzare le dimensioni e l’incisività del Rotary, si invitano tutti i soci a prendere confidenza con il sito Rotary.org/My Rotary, fonte completa ed in continuo aggiornamento di dati, link, spunti, materiale, e piattaforma basilare per scambiare idee, promuovere progetti, conoscere e approfondire le varie tematiche di intervento del Rotary.

Strumento fondamentale si rileva il rapporto annuale che analizza l’evoluzione del Rotary.

Il piacevole dibattito finale ha sottolineato quanto sia importante confrontarsi per migliorare come soci, come persone, come operatori. Formazione ed informazione svolgono un ruolo unico per affinare le conoscenze e mettere in pratica le nostre idee in progetti condivisibili dalla massa, dal solido ritorno di immagine e dalla concreta sostenibilità nel tempo.

Prossimo appuntamento di formazione il 09.03.2017.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page